Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Calciomercato Roma

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2008 10:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
10/07/2008 14:17

Fonte: www.laromasiamonoi.it/index.php?action=read&idnotizia=2692


Il quadro ora è abbastanza chiaro: Adrian Mutu e Julio Baptista sono le prime scelte del mercato giallorosso. Le parole del ds gigliato, Pantaleo Corvino, lasciano più di qualche speranza: “Se Mutu non rinnoverà, siamo disposti a sederci a tavolino…”. Parole che apparentemente possono vuol dire tutto o niente, ma leggendo tra le righe si lascia più che uno spiraglio alla possibile cessione del rumeno qualora non trovasse l’accordo con la Fiorentina. La Roma, tra domani e mercoledì, presenterà un’offerta alla società viola per l’attaccante di Calinesti: sul piatto 20 milioni di euro, ovvero parte dei ricavi della cessione di Amantino Mancini. A quel punto, di fronte ad un’offerta consistente, la Fiorentina dovrà per forza di cose pensarci o perlomeno ammorbidire il muro di gomma che Della Valle e Co. hanno posto di fronte alla cessione del numero 10 gigliato. Non resta che aspettare, dunque, il così tanto atteso colloquio tra Mutu e la Fiorentina. A quel punto la situazione potrà essere limpida e la Roma potrà sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del ‘Fenomeno’ di Firenze.

Julio Baptista è l’altro obiettivo principale del mercato della società capitolina. Il Real Madrid attende un cenno dalla Roma per intavolare la trattativa, ma non prima di aver sbloccato l’affaire Mutu. Il club delle ‘merengues’ avrebbero ridimensionato le proprie richieste: dai 14 milioni di euro che la società madrilena aveva proposto alla Roma, si potrebbe scendere sino a 12. Cifra abbordabile per le casse giallorosse, qualora si voglia tentare l’acquisizione a titolo definitivo, ma non è da escludere la possibilità del prestito.

Se non dovessero arrivare Mutu o Baptista? Sono già pronte le alternative: si pensa molto a Marco Borriello, che sarebbe chiuso in casa rossonera dal possibile arrivo di Adebayor. Il problema, tuttavia, sarebbe l’ingaggio del giocatore piuttosto elevato per il tetto ingaggi prefissato dalla società giallorossa. Ecco allora spuntare l’alternativa all’alternativa: Nikola Zigic, attualmente al Valencia, reduce da una stagione non brillante con il club spagnolo. Qualora la Roma decidesse di puntare sul serbo, arriverebbe solamente in prestito e sarebbe una buona riserva a Totti e Vucinic in fase offensiva.

Intanto in casa Roma potrebbe essere riconfermato anche Mauro Esposito. L’esterno partenopeo, per bocca del suo stesso agente, Tullio Tinti, a ‘Il Romanista’ rivela che avrebbe maggiori chance la prossima stagione di mostrare tutto il proprio valore, soprattutto vista la partenza di Amantino Mancini che gli garantirebbe di giocare con maggiore continuità nella formazione di Spalletti.

Si aspettano novità dal fronte Cerci ed Okaka. L’Henry di Valmontone è corteggiato dal Genoa che, attualmente, sembra in pole position per assicurarsi le prestazione del giovane calciatore cresciuto nel vivaio di Bruno Conti ed Ivano Stefanelli. Per Okaka, invece, il Bologna si aspetta una chiamata dalla Roma per avviare la trattativa verso una destinazione a lui gradita. Che arrivi in settimana?

[Modificato da CuCs 13/07/2008 22:45]



OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
17/07/2008 10:09

Mettiamoci l'anima in pace...
Mettetevi pure l’anima in pace, cari amici giallorossi. Il Milan ha comprato Ronaldinho e proclama solennemente che non ce ne sarà per nessuno. E in fondo, visto che lo scudetto manca dalla bacheca di Trigoria dal 2001, la forzata rinuncia al tricolore sembrerebbe il male minore. Ripiegare sulla Coppa Italia? Giammai. Perché da Via Turati fanno sapere di puntare allo slam vincendo entrambi i trofei nazionali e la Coppa Uefa.
Guai a dargli torto. Sciocchi noi a pensare che il generoso investimento effettuato per accaparrarsi il Gordinho avrebbe avuto maggior senso se fatto in difesa.

Mettetevi pure l’anima in pace. Lo ha detto anche il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: “La Juventus è nettamente favorita e la Roma non è all’altezza”. Non vogliamo essere maliziosi e credere che tali affermazioni siano frutto del regalo che da Torino è stato fatto ai rosanero: 20 milioni per Amauri, 28enne futura riserva di Trezeguet, più Nocerino e Lanzafame. A pensar male si fa peccato e ci sforziamo di credere che la previsione d’alloro bianconero sia dettata solo da una profonda conoscenza della sfera calcistica. Con “Pierino” Poulsen e Mellberg, inoltre, la rosa bianconera non può non diventare qualitativamente superiore a quella giallorossa.

Mettetevi pure l’anima in pace. La Fiorentina non cederà Mutu, unico giocatore che si sarebbe rivelato in grado di elevare una mandria di brocchi, quella giallorossa, che ha centrato il secondo posto per due anni consecutivi “solo perché non c’era nessuno a competere”. Inoltre i viola si sono migliorati in ogni reparto, sono la regina indiscussa del mercato e, quindi, quei 16 punti di gap che ci sono stati l’anno scorso non vanno assolutamente tenuti in considerazione. Che saranno mai? Basta vincere sei partite in più…

Mettetevi pure l’anima in pace. L’Inter ci ha strappato un altro pezzo pregiato, ha piazzato in panchina “the special one” e quest’anno vincerà – e che nessuno si azzardi a proferir parola avversa – la Champions League. Noi dovremo accontentarci della miseria di un quarto di finale (però ditelo a bassa voce che in questa stagione, tra le magnifiche otto, la rappresentante italiana proveniva dalla capitale) e sperare che in Supercoppa le gambe dei corazzieri a strisce nerazzurre siano ancora imballate.
Ma stavolta il sarcasmo si smorza un po’, certi che realmente da Via Durini si parta ancora con una marcia in più…

Ma noi, però, l’anima in pace non ce la vogliamo mettere. Sarà perché quel secondo gradino del podio, frutto dei “miracoli” secondo alcuni, è giunto con l’apporto a mezzo servizio dei vari Totti, Perrotta, Taddei e Juan. Sarà perchè, forse forse, Riise acquistato a 5 milioni di euro vale molto più di tanti investimenti onerosi fatti da altri. Sarà perché siamo romani e per natura spavaldi. Ma noi, volenti o nolenti, dal 24 Agosto scenderemo in campo per vincere. Come sempre. Perché la Roma, in fondo, “non ha mai pianto e mai piangerà”. Perché “piange il debole”. E noi, che piaccia o no ai sofisti del calcio estivo e a costo di risultare antipatici, ci sentiamo maledettamente forti…



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com