Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[FILM] ALI G Inda House

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2008 13:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Vice Admin
Utente Junior
07/09/2008 20:41

Respect-Boyakasha-Peace
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
09/09/2008 13:23

Recensione del film: Ali G Indahouse

Cosa potrebbe succedere se il Primo Ministro inglese stesse per perdere le elezioni suppletive e il suo vice, il Cancelliere Carlton avido di potere, si rivolgesse ad un DJ disoccupato e un po’ fuori di testa per “risollevare le sorti” del Capo del Governo? Di sicuro molto più di quanto si riesca ad immaginare, se il DJ in questione è Ali G.

Comico, fuori dalle righe, assolutamente poco politically correct, irriverente, volgare, sfrontato, irrefrenabile sono tutti aggettivi adatti a descrivere un film che esce dai normali e scontati schemi relativi alla commedia. La trama del film è semplice, senza troppi colpi di scena, senza costrutti complicati. Ciò che la rende assolutamente esilarante è il protagonista, uno sfigato bulletto di periferia, cafone ed eccentrico che si ritrova suo malgrado a sedere nel parlamento inglese. Le sue proposte di legge sono indiscutibilmente assurde, eppure riscuotono un successo strepitoso: per ovviare all’immigrazione clandestina si faranno entrare nel Regno Unito solo le straniere fighe, così in un sol colpo si risolveranno due problemi, quello della carenza di belle ragazze e quello degli immigrati indesiderati; per risollevare i conti della Sanità pubblica si consentirà la distribuzione gratuita della marijuana e dei suoi derivati a tutti coloro che soffrono di malattie di vario genere, quali ad esempio il prurito allo scroto.

Le trovate del neo-deputato non finiscono qui. In occasione di un importante summit per la pace, in cui però le soluzioni trovate non fanno altro che acuire problemi già esistenti e crearne dei nuovi, per calmare i bollenti spiriti, Ali G fa servire un thè “molto aromatico”, che contribuirà alla risoluzione calma e pacifica dei trattati.

Con l’arrivo di Ali G bisognerà rivedere tutto il panorama dello humor inglese: le battute non sono mai freddure, il tono è esplicito, il senso chiaro e diretto. Il detto “niente sesso siamo inglesi” da questo momento in poi perde di significato: il sesso è una costante, i riferimenti sono lampanti, i doppi sensi abbondano. I dialoghi sono originali, poco profondi ma molto divertenti. Quasi tutti i ragazzi vestono secondo lo stile “gangsta”, con pantaloni e maglie di una tagli in più. Hanno delle macchine surreali, delle vecchie Renault 5 talmente modificate, con alettoni, cerchioni argentati, tubi di scappamento che sporgono dal centro del paraurti posteriore, interni supercolorati e impianti stereo megagalattici da risultare quasi irriconoscibili. Per il suo stile nuovo ma soprattutto per le sue battute irriguardose, per la pellicola diventerà un cult se non per tutti sicuramente per gli adolescenti e gli adulti affetti da sindrome di Peter Pan.



OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
09/09/2008 13:24

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ali G è un personaggio immaginario interpretato e creato dal comico inglese Sacha Baron Cohen.

Il personaggio di Ali G viene creato nel 1998 e debutta per la prima volta nel programma inglese The 11 O'Clock Show riscuotendo un successo enorme, tanto da ritrovarsi tra le mani la proposta di creazione di una sitcom tutta sua: Da Ali G Show.

Nel 2000 iniziarono le trasmissioni del Da Ali G Show e il personaggio apparve nel video della canzone di Madonna Music.

Nel 2002 Ali G fu il protagonista di un film chiamato Ali G Indahouse. Il film è ambientato in Inghilterra in un paesino dove il protagonista fa una parodia sui rapper neri statunitensi.

Le interviste con personaggi famosi, politici su tutti, divennero molto note anche a causa del fatto che gli intervistati non sapevano di avere a che fare con un personaggio comico. In un'intervista con David Letterman, Sacha Baron Cohen spiegò la sua tecnica: si presentava alle interviste vestito da Ali G con in mano l'attrezzatura, insieme ad un altro attore inglese molto fine ed attraente. In questo modo gli intervistati erano indotti a credere che l'altro attore fosse l'intervistatore, e Ali G un semplice tecnico. L'intervista invece veniva condotta dallo stesso Ali G, che si rivelava un perfetto idiota e faceva domande assurdamente idiote ai personaggi piu' noti e capaci del mondo. Tra le personalità intervistate da Ali G figurano:

* Mohammed Al Fayed, proprietario di Harrods
* l'ex ministro britannico Tony Benn
* l'astronauta Buzz Aldrin ("Signor Aldrin, com'e' stato camminare sul sole?")
* Jeremiah Baumann
* il calciatore David Beckham
* l'ex segretario di stato americano James Baker
* il presidente dell'associazione agenti FBI John Sennett
* l'ex Segretario dell'ONU Boutros Boutros-Ghali ("Signor Boutros Boutros Boutros Boutros-Ghali, delle lingue che si parlano all'ONU, qual e' quella che la fa piu' ridere?")
* l'ex ministro britannico Rhodes Boyson
* il politico americano Patrick "Pat" Buchanan ("Lei lo sa che James Bond non e' una persona vera?")
* Noam Chomsky, professore al MIT e linguista
* il futurologo Joseph Coates
* il cantante Gaz Coombes
* il cantante Jarvis Cocker
* il mago Paul Daniels
* il giornalista e veterano Sam Donaldson
* Daryl Gates, ex capo LAPD
* Newt Gingrich, ex portavoce della House of Representatives americana
* lo scrittore John Gray
* il politico britannico Neil Hamilton
* l'evangelista e creazionista Kent Hovind
* Patricia Hylton, portavoce della National Rifle Association americana ("Succede mai che qualcuno venga ucciso da un fucile?")
* la pornodiva Jenna Jameson
* il chirurgo C. Everett Koop
* James Lipton
* il senatore dello stato dell'Arizona John McCain
* l'amministratore delegato della Microsoft Georgi Mihaylov
* l'attivista e politico Ralph Nader
* Edmund D. Pellegrino professore di bioetica alla Georgetown University e consigliere del Papa ("Perche' Eutanasia uccide le persone? Non puo' lasciare che il dottore e il malato decidano loro?")
* l'ex direttore dell'FBI Thomas J. Pickard
* il presentatore televisivo Gail Porter
* il presentatore Sally Jessy Raphaël
* l'umorista americano Andy Rooney
* Charles Schultz, ex consigliere della presidenza americana in materia di economia
* Brent Scowcroft, generale dell'aviazione americana ed ex consigliere generale in materia di sicurezza
* lo stilista Tomasz Starzewski
* Dick Thornburgh, former U.S. Attorney General
* Christine Todd Whitman, ex governatrice del New Jersey e amministratrice dell'EPA
* l'impresario miliardario Donald Trump
* l'ex direttore della CIA Stansfield Turner
* lo scrittore e saggista Gore Vidal
* il politico nord-irlandese Sammy Wilson

* i cestisti Charles Barkley, Kobe Bryant, Vince Carter, Tim Duncan, Robert Horry, Richard Jefferson, Steve Kerr, Reggie Miller, Steve Nash, Shaquille O'Neal, Kenny Smith, Dwyane Wade, Ben Wallace



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com