È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[Conferenze Stampa] Mr. Bruno Busso

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2008 11:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
15/09/2008 21:13

Conferenza stampa mister Bruno Busso pre-Vicus Phalacrinae

«Del Piero? Il transfer è arrivato». Buone notizie in casa gialloblu. E' arrivato ill transfer per Alessandro Del Piero, ultimo acquisto dell'Augustiner, che potrà essere utilizzato per la prima di campionato domani contro il Vicus Phalacrinae. A confermarlo è il tecnico Bruno Busso. «Alex è con noi -ha detto Busso- Poi è ovvio, non è che abbia avuto grandi possibilità di allenarsi visto il recente intervento. Ma è a disposizione».

CASSETTI E PELLEGRINO IN DUBBIO - Del Piero, dunque, è tra i convocati per la delicata sfida del Vicus Road, mentre restano ancora in dubbio Cassetti e Pellegrino. «Devo rivederli -ha spiegato Busso- La situazione di Pellegrino va valutata attentamente, tenendo in considerazione la sua grande disponibilità». Non ci saranno Totti e Maccarone. «E' ovvio che mi avrebbe fatto piacere cominciare con loro due -ha commentato l'allenatore gialloblu-, ma abbiamo lavorato proprio per ampliare la rosa ed essere in grado di affrontare queste situazioni senza risentirne».

MERCATO OK - Positivo, quindi, il giudizio di Bruno Busso sul mercato gialloblu: «Sono soddisfatto. Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità. A volte può capitare che non si riesce a prendere esattamente la persona giusta, come è capitato con Mutu o Ibrahimovic, ma poi sono stati bravi a portare a casa Totti».

Le resta un pò il rimpiato per Mutu?
Abbiamo lavorato su di lui, la Brigata Borghetti ha voluto tenerlo e noi siamo stati bravi a prendere Del Piero.

Gara col Vicus Phalacrinae e assenze.
Noi siamo in condizione di giocare la partita con il Vicus e vincere. Mi avrebbe fatto piacere avere a disposizione Maccarone e Totti, spero che Pellegrino e Cassetti possano farcela, ma se abbiamo lavorato bene nel completamento della rosa dobbiamo essere in grado di giocarcela anche senza questi calciatori. Credo che il Vicus sia una squadra organizzata e ben rodata, e lo ha fatto vedere nelle gare disputate sino ad oggi


In genere gli allenatori fanno pretattica, Federico ha già detto i 9/11 della formazione...
Penso sia anche dettato dalla situazione oggettiva dei disponibili, poi sono sempre uno o due ruoli quelli su cui possono esserci dubbi.

Cicinho è tutto chiarito?
In questa settimana si è allenato bene e ha fatto quello che doveva fare.

LA VICUS - Busso è ben consapevole delle insidie di un esordio casalingo contro una squadra come la Vicus, già rodata dal secondo posto dello scorso anno: «Sono un gruppo forte, con grande corsa e capacità di giocare negli spazi. In più hanno grandissime individualità, come Amauri. Sono sicuro che confermeranno quanto di buono fatto vedere la passata stagione».

IL CAMPIONATO - Dopo il terzultimo posto della passata stagione, l'Augustiner è chiamata a lottare per traguardi ben più ambiziosi. Busso però, preferisce volare basso: «Diciamo che l'Augustiner è tra le 5-6 squadre importanti del campionato. Abbiamo lavorato bene, e abbiamo tutto per essere protagonisti.»


Infine al termine della conferenza c'è stata la presentazione delle maglie di questa stagione, hanno posato i due colpi di mercato: TOTTI e DEL PIERO, più il carismatico primo portiere SERENI.
Ecco alcune foto:
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
15/09/2008 21:39

Conferenza stampa post Vicus Phalacrinae

MONACO - Il tecnico Bruno Busso prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Squadra bene nel complesso, nel dettaglio qualche problema. La squadra ha giocato bene, nonostante il gol a freddo di Amoruso. La partita era aperta a qualsiasi risultato, loro sono stati bravi a sfruttare le situazioni. A volte entriamo in maniera troppo leggera e gli avversari anche se meno dotati tecnicamente ti puniscono”.
Ed ancora: “Gasbarroni migliore in campo? La squadra ha giocato bene nel suo complesso, inoltre ci sono tanti volti nuovi e c’è un problema di intesa da affinare”.
In generale sul campionato: “Questa stagione mi sembra più equilibrata rispetto a quella scorsa”.
Infine un saluto all'amico Miccia: "E' stato bravo a leggere la partita, ha schierato la migliore formazione che aveva a disposizione, e la fortuna è stata dalla sua parte, visto il forfait all'ultimo di Del Piero...ne riparleremo al ritorno, quando avrò tutti gli effettivi a disposizione..."
[Modificato da CuCs 15/09/2008 21:40]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
20/09/2008 01:54

Conferenza stampa pre Ceres
Alla viglia dell'anticipo contro la Ceres, in programma domani alle 18 allo Stadio Olmsted, ecco le parole del tecnico dell'Augustiner, Bruno Busso, nella sala stampa del Centro Sportivo Sant'Agostino.

Totti c'è e Camoranesi no...
Se si va a vedere i convocati si legge la sintesi del momento. La cosa da centrare è la concomitanza di tante piccole situazioni che sono successe. Totti fa parte di questo discorso qui, perchè poi non ci sarà da chiedergli quello che ha sempre fatto in base a quello che è stato il suo lavoro dell'ultimo periodo. Gasbarroni ha ancora qualche problema e va valutato bene perchè altrimenti si rischia di fare un po' di confusione, perchè le cose sono diverse ma piccole e dobbiamo andargli addosso singolarmente, soggettivamente, in maniera più precisa per curarle. Da qualche parte c'è da aspettare, da qualche parte spingere, da altre non ci si può permettere di rischiare di tornare indietro e di conseguenza bisogna far così, avere equilibrio ed essere professionali.

E' arrivato il momento di Amoroso?
Potrebbe essere il momento di chiunque. E' cresciuto ed ha preso confidenza con il gruppo. Ci sono delle cose da mettere a puntino e queste due settimane gli hanno fatto comodo.

Qualcuno ha scritto di una difficoltà di comunicazione tra gli stranieri ed il gruppo. E' una difficoltà in più?
Ho fatto dire a Cambiasso quello che doveva fare Martinez perchè si sarebbe fatto prima in quella situazione. Se l'avessi avuto lì, magari anche a farglielo vedere un po' prima della partita si può arrivare ad essere un po' più precisi.

Arriva la Ceres e l'Augustiner sta vivendo questo momento. Che partita si aspetta?
E' diverso il modo con il quale ci dobbiamo confrontare. Noi dobbiamo mantenere la nostra autostima e sapere che ci vorrà anche disponibilità a soffrire.

Come sta Totti? Giocherà dall'inizio?
E' una delle cose che verrà valutata singolarmente. Non si è potuto allenare con una frequenza che gli abbia permesso di essere in condizione come in altri periodi e nello stesso tempo bisogna continuare a lavorarci in un certo modo per farlo sentire dentro alla situazione. Sono cose che vanno gestite.

Credeva che dopo l'infortunio ci sarebbe stato qualche problema in meno per Totti?
In questo caso qui qualche problema in meno no, perchè non pensavo neppure di averlo a disposizione già adesso. Sul discorso della tempistica è stato un recupero fenomenale.

Cos'ha Camoranesi?
Ha un problemino muscolare e sarebbe a rischio di farsi male seriamente, per cui è fermo.

Il ritiro è obbligatorio?
In questo momento in cui la macchina non è a regime bisogna stare attenti a rimetterla in tutti i particolari. Anche quello di poter stare insieme qualche ora in più può sistemare qualche problema. Il ritiro c'è. Non è un fatto di penalizzare la squadra o meno, ma è una questione che era venuta dietro un certo discorso fatto con la squadra che ora si può anche ripristinare. Non sono sicuramente cose fatte per creare dei fastidi ai calciatori.

Il momento è critico. Come lo fotografa? Si può parlare di crisi?

Ognuno la può scrivere come vuole, io non sono un titolista. Nel calcio ci sono dei momenti in cui qualcosa si inceppa e so anche, come sanno i ragazzi, che da questi momenti se ne esce. A noi è già capitato, in maniera più lieve o in maniera più forte, come quando sono arrivato. Si sa che poi si aggrava di più la situazione quando questo fatto di non essere a regime non fa venir fuori il risultato e perdi qualche certezza. Non dobbiamo far confusione e dobbiamo avere ben presente quali sono gli obiettivi.

Come è intervenuto per gestire la situazione coi giocatori?
Non importa intervenire in maniera esagerata o esasperata. Bisogna mettere a fuoco le cose giuste e sapere che i ragazzi poi mantengono quelle sicurezze di avere delle qualità da mettere a disposizione. Le cose che bisogna rammentare sono la professionalità e l'impegno, non ci sono tanti discorsi da fare. Per quello che ho visto in questi due giorni, ciò è stato fatto ed avrei detto uguale anche prima di questi due giorni, in funzione della conoscenza che ho di questo gruppo e di questi ragazzi.

Dopo la sconfitta col Vicus quale spiegazione si è dato?
Per una serie di piccoli fattori che poi ne possono scatenare altri e tirano dentro qualche comportamento di squadra, perdi la partita. Ci sarà da creare complicità tra qualche giocatore nuovo.

I tempi di recupero dei giocatori infortunati sono troppo lunghi?
Questo non sono in grado di giudicarlo. Se c'è qualche situazione a rischio non bisogna essere esasperati nel modo di condurla o di conviverci creando il problema di farsi più male di quello che hanno. Del Piero va valutato domattina se portarlo o meno, se fosse possibile sarebbe meglio non usarlo perchè ha un problema che può peggiorare e se non c'è estrema necessità non lo uso. E' corretto far così. Poi le tempistiche non le so, perchè diventa difficile anche per il medico.

Come sta Gasbarroni?
Va valutato domani. Oggi stava molto meglio e sono sicuro che si metterà a disposizione. La botta ce l'ha e nella situazione reale sarà difficile prevedere l'esito.

La squadra è concentrata sul campionato o pensa già al preliminare di Ghetto Cup?
E' una cosa che diventa coinvolgente e va subito presa per le corna. Bisogna far bene subito, poi è chiaro che come la vedo io e la vedranno anche i ragazzi, questo fatto di ribaltare la situazione in Coppa, sarà molto stimolante. Spesso si dice che dobbiamo avere personalità, autorità e forza mentale e una situazione del genere è quella che ti fa l'esame corretto. E' un esame che affrontiamo volentieri perchè fa parte della nostra professione.

Cosa la impensierisce della Ceres?
Lotteranno e faranno uso di quelle qualità che rendono la vita difficile in questo sport. In quel modo possono creare problemi a qualsiasi nome ed a qualsiasi squadra.

Totti partirà dalla panchina?
La formazione la dico domani, come sempre ed ancor più in questo momento. Domattina faremo una sgambatura che ci darà qualche indicazione di supporto. Totti, secondo me, non sta bene perchè altrimenti l'avrei fatto giocare. Lui ha qualcosa in più degli altri e come ho sempre fatto cerco di mettergli a disposizione qualcosa in più degli altri. Poi bisogna vedere se quello che lui può mettere a disposizione ora può aggiungere qualcosa alla squadra. Ha sempre qualche problemino negli allenamenti e quindi va gestito.

Quella di Totti è l'assenza che più ha pesato finora?
Si ritorna al solito discorso che è il concetto di squadra. Parto da un presupposto di insieme e di collettivo e la squadra deve riuscire a far bene lo stesso, anche senza di lui.

Il suo rapporto con la squadra è lo stesso di qualche tempo fa o è cambiato qualcosa?
A me sembra che sia lo stesso. Da parte mia è lo stesso e mi sembra che sia così anche da parte dei ragazzi. Poi può darsi che qualcuno sappia qualcosa, visto che il concetto è già stato ritoccato da qualcuno, e magari se ce lo dice ci porta un vantaggio...

Questo mercato lei lo ha voluto al 100%?

Ho già risposto. Sono stati presi giocatori del rango da Augustiner. Sono contento di quello che ho a disposizione ed è un discorso che non si approfondisce neanche in questo momento, proprio perchè non darebbe nessun vantaggio. Dobbiamo mettere a fuoco solo le cose che ci danno vantaggi, tutti insieme.

Rifarebbe la scelta di partire il 20 Luglio col ritiro a Monaco?
Assolutamente. Si è fatto anche l'anno scorso e si farà anche il prossimo.

Tra i convocati c'è Coelho. E' una presenza per fare numero o può già essere utile?
Viene tenuto in considerazione come tutti. Domani è con noi e ci contiamo su questo ragazzo. Il fatto che si alleni sempre con noi dimostra che ha qualità.

E' ipotizzabile vedere fin dall'inizio Amoroso?
Secondo me ha determinate caratteristiche. Quello che è un mio pensiero va a braccetto con quelle che sono le sue potenzialità.

Qual è la volontà di Busso?
Io le dimissioni non le dò, come ho detto a qualche vostro collega. A Monaco sto benissimo, quando sono entrato ne avevo un po' da raccapezzare, ma adesso qui ci compro casa.

Non le fa impressione che la Ceres arrivi qua con la voglia di vincere? Il Presidente Mazzali ci crede...
Non ho mai sentito una squadra che ha detto che viene qui a perdere. Non voglio entrare in quello che ha detto il presidente Mazzali. So che nel calcio conta spesso l'umiltà, la disponibilità al sacrificio, la fatica come obiettivo è uno dei più grandi traguardi degli sportivi. Dobbiamo passare da lì e metterci sopra la qualità che abbiamo. Poi in tutti gli sport c'è sempre la possibilità di portare a casa il risultato e bisogna accostarsi nella maniera giusta di proporsi e creare problemi all'avversario.
[Modificato da CuCs 23/09/2008 11:45]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
22/09/2008 22:31

Conferenza stampa post Ceres / pre I.B.S.
"Buona sera a tutti, la squadra è in silenzio stampa, ma il presidente mi ha dato il permesso per questa conferenza visto che era in programma da tempo." - Queste le parole d'esordio di mister Busso alla conferenza stampa dal ritiro "forzato" di Sant'Agostino.

Mister una sonora sconfitta contro la Ceres, come la spiega?
"Inizio con il fare i complimenti a mr. Mazzali e alla sua squadra, per il bel gioco fatto vedere sabato, hanno qualità importanti: grandi singoli, che però sanno giocare alla grande anche in collettivo.
Per quanto riguarda la mia squadra la situazione è un pò complicata: è da inizio campionato che ho a disposizione soltanto un attaccante su sei a partita! Questo non è certo positivo, visto che comunque anche negli altri ruoli siamo contati viste le assenze di Samuel in difesa, e di Amoroso, Camoranesi, Coelho e anche Gasbarroni a centrocampo.
Ci dice abbastanza male in questo momento, poi se oltre alla sfortuna c'è chi si fa espellere ed è costretto a saltare ben tre gare...allora siamo proprio alla frutta!"

Si riferisce a Maccarone?
"Con Massimo(Maccarone n.d.r.) è tutto chiarito, ha capito il suo errore, e sono sicuro che non si ripeterà in futuro, ma soprattutto sono certo che si farà perdonare da società e tifosi a suon di gol!"

Ce la farà l'Augustiner a uscire da questa crisi nera?
"Che ci riusciremo ne sono più che certo, sto lavorando sulla tempistica però, perchè è importante uscirne al più presto.
Quest'anno abbiamo degli obiettivi molto più ambiziosi, non vogliamo lottare per non retrocedere, ma vogliamo cercare di andare a dar fastidio lì su, in alto nella classifica, e anche andare avanti in coppa!"

Sette gol subiti e zero fatti in due partite, è sicuro che i vostri obiettivi non vadano rivisti?
"Sono consapevole della forza della mia squadra, non possiamo fare dei drammi dopo solo due giornate di campionato, dobbiamo prendere atto degli errori commessi, ovvio, ma sappiamo che siamo ancora in tempo per riprenderci e arrivare in alto."

Dopo la disfatta contro la Ceres si è parlato anche di un suo esonero...
"Lo escludo categoricamente! Sia un mio esonero, sia le mie dimissioni.
La sfida al primo posto ora è ancora più dura, ma è quando i giochi si fanno duri, che i duri cominciano a giocare..."

Ha visto il Presidente?
"Si abbiamo cenato insieme ieri sera, e stamattina era presente agli allenamenti, abbiamo fatto un discorso alla squadra insieme...e i ragazzi sono sembrati molto determinati e convinti di poter ribaltare la situazione."

Mercoledì nel turno infrasettimanale vi aspetta I.B.S. 1900
E' una grande squadra, che lo scorso anno ci ha dato non poco fastidio, ricorderete tutti i tre 5a0 consecutivi rifilati alla mia compagine...ma è proprio per quei risultati, e per le due disfatte di quest'anno che sono sicuro che la mia squadra darà tutto e anche di più!"

La formazione è già decisa?
"Si, grosso modo sappiamo chi scenderà in campo, c'è solo il dubbio Del Piero, che ancora non è riuscito ad esordire quest'anno...ma siamo fiduciosi anche per un suo recupero...
E comunque tornerà Maccarone, l'ho visto davvero carico in allenamento..."

E' già tempo di mercato?
"Alla cena di ieri con il Presidente è stato trattato anche questo argomento, abbiamo grandi disponibilità economiche, e quindi cercheremo di spenderle al meglio, per rinforzare la squadra.
Il nostro DS Mariano è già al lavoro, infatti in questo periodo ha dovuto trascurare il suo locale..."

Iaquinta è un vostro obiettivo?
"Si, Vincenzo è un giocatore che ci interessa molto, viste le non perfette condizioni atletiche di Del Piero, sarebbe davvero una gran mossa...ci consentirebbe di evitare in futuro di giocare con uomini in meno, visto anche l'intervento al quale si è sottoposto Trezeguet, al quale vanno i miei più sentiti auguri.
E comunque abbiamo tanti ottimi giocatori che i nostri osservatori stanno visionando, sono certo che piazzeremo grandi colpi!"

Konan sembra sempre più vicino all'addio...
"Cedric non si è ambientato come speravamo, probabile che se arrivi qualcuno, sia il primo indiziato per fare le valigie..."
[Modificato da CuCs 23/09/2008 11:40]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
26/09/2008 11:34

Conferenza stampa post I.B.S. / pre Guidonia

Mister, un'altra sconfitta...
"Si, questo momento negativo sembra non finire più, siamo ancora a secco sia di punti che di gol...i giocatori ci sono, gli investimenti del presidente sono stati azzeccati, ma è ora che i nostri ragazzi tirino fuori gli attribbuti!"

I.B.S. si è confermata una vostra bestia nera
"La cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che ogni volta la squadra che gioca contro di noi fa punteggi straordinari:
La settimana scorsa la Ceres ha totalizzato 81 punti, avrebbe vinto con chiunque...questa volta invece I.B.S. 1900 ha fatto 74 punti, il secondo punteggio più alto dopo la capolista.
Questo per farvi capire che non è solo colpa della scarsa condizione della mia squadra, ma anche della straordinaria forma delle compagini che incontriamo noi!
Basti pensare che quest'ultima giornata noi abbiamo totalizzato 59.5, e certo non è un punteggione, ma ci sono squadre che hanno totalizzato punteggi più bassi ma si sono portate a casa un punto..."

Quindi per lei è solo sfortuna?
"No non è questo il punto, la squadra ancora non gira, sono tanti gli elementi nuovi che ancora devono riuscire ad entrare nei nostri schemi, quindi è anche colpa nostra!
Colpa dei giocatori indisponibili, e degli attaccanti che ancora sono tutti a secco!
Però certo possiamo dire che neanche la fortuna è dalla nostra parte..."

Sabato il Guidonia, scontro diretto per non retrocedere?
"Penso sia presto per parlare di obiettivi, ma è certo che noi faremo di tutto per conquistare questi 3 punti, e lasciare a loro l'ultimo posto...
In più questa partita è un assaggio del preliminare che ci aspetta la prossima settimana..."

Il Presidente le ha dato l'Ultimatum?
"Il Presidente vuole vincere, vuole vincerle tutte, come me, e come la squadra...ed è per questo che continueremo a cercare di farlo insieme..."
[Modificato da CuCs 26/09/2008 11:37]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
26/09/2008 13:49


Al termine della conferenza stampa di Mr. Bruno Busso alcune decine di tifosi hanno aspettato il mister per un chiaro segnale di protesta:


Immediato invece il supporto dei FEDAYN, gruppo organizzato di fede gialloblù, che non hanno esitato a far sentire il loro supporto per il mister e la squadra tutta, augurandosi però risultati migliori già dalla prossima sfida in casa con il Guidonia....

OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
29/09/2008 22:45

Conferenza stampa post Guidonia

Buonasera Mister, ancora a zero vittorie questa stagione...
"Si, è vero, ancora non siamo riusciti a vincere una partita in questo torneo, però sono più che soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi.
Ho visto la reazione che volevo, non siamo riusciti a vincere per mezzo punto...peccato, perchè i tre punti avrebbero ridato fiducia e morale al nostro spogliatoio,
ma ho visto una grande Augustiner, e quindi preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che quello mezzo vuoto..."


Sono due partite che un vostro giocatore segna, ma gli attaccanti sono ancora a secco, come mai?
"Iniziamo col dire che se i miei attaccanti ancora non sono riusciti a trovare la via del gol, è colpa degli infortuni, ma anche e soprattutto della sfortuna,
visti i due legni colpiti domenica da Del Piero prima, e da Maccarone nell'azione che poi ha portato al gol di Kharja.
Quindi sono soddisfatto dei progressi che le punte hanno mostrato.
Inoltre sono molto contento del centrocampo, e soprattutto della super difesa che abbiamo a disposizione,
che è già la seconda che riesce a strappare il punto di bonus, stavolta anche senza gol segnati da parte dei difensori!"


Però i campionati si vincono con grandi Portieri e Attaccanti...
"I campionati si vincono con grandi squadre, noi stiamo lavorando per diventare grandi!
Ogni domenica vedo dei netti miglioramenti da parte dei miei giocatori, se lei non li ha notati, forse non è abbastanza attento...
Poi l'ho già detto, se fossero entrati i tiri di Del Piero e Maccarone, a quest'ora si sarebbe parlato di un super attacco,
bisogna stare attenti a non montarsi la testa troppo facilmente, ma anche a non demoralizzarsi inutilmente, le 2 punte che ho schierato hanno dato l'anima, i gol arriveranno..."


Sereni invece?
"Matteo non era in perfette condizioni fisiche, e soprattutto mentali, ha sentito forse troppo la partita,
ma avevo deciso di puntare su questa sua voglia di riscatto, nonostante i 2gol presi, e l'espulsione rimediata era e rimane il nostro numero 1.
Sicuramente ci mancherà la settimana prossima, soprattutto perchè ci giochiamo il preliminare, e mi avrebbe fatto piacere avere tutti gli effettivi a disposizione, xkè la coppa è uno dei nostri obiettivi stagionali."


Come ha visto il Guidonia? Ce la farete a passare il preliminare?
"Questo lo dirà solo il campo. Io posso assicurare che abbiamo tutte le carte in regola per passare al turno successivo senza problemi...
Comunque loro sono una buona squadra, hanno tanti giocatori infortunati, quindi comprendo in pieno la situazione in cui si trova mr. Paqui, ma riusciranno a risollevare le loro sorti, e daranno fastidio a chiunque una volta recuperati giocatori come Pirlo..."


Sabato trasferta al Celtic Park, come la vede?
"Non sarà sicuramente facile, nulla nel calcio è facile o scontato...ma noi andremo lì con l'intento di conquistare i 3 punti e raggiungerli in classifica!
Hanno una squadra davvero valida, giocatori come Cassano, Hamsik e Miccoli, farebbero comodo a chiunque, ma io ho piena fiducia nel valore dei miei uomini!"


La formazione è già decisa?
"Oggi è soltanto lunedì, sarei un folle se avessi deciso già la formazione, ci aspetta una settimana di allenamento, chi starà meglio scenderà in campo da titolare...
l'unica cosa certa è che in porta ci sarà Campagnolo, vista la squalifica di Sereni..."
[Modificato da CuCs 10/11/2008 23:22]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
06/11/2008 16:19

Conferenza stampa pre Vicus Phalacrinae

"Buonasera a tutti...torno soltanto oggi in sala stampa, non perchè la società fosse in silenzio stampa tutto questo tempo, ma perchè in queste giornate di "crisi" ho preferito concentrarmi sul dialogo con i miei giocatori, piuttosto che con l'ambiente esterno...sono state settimane dure, difficili, ma grazie alla reazione dei miei giocatori, e all'intervento del Presidente sul mercato con nuovi innesti, sono sicuro che ora è tempo di riscatto!..."

IL PRESIDENTE HA SPESO MOLTO NELLA SESSIONE DI RIAPERTURA DEL MERCATO, SEGNO CHE ALCUNE SCELTE SONO STATE SBAGLIATE A SETTEMBRE?
"Sicuramente ci sono stati degli errori nelle nostre strategie, il Presidente è stato abilissimo nel riparare lì dove avevamo sbagliato, ma cmq ognuno ha le sue colpe...ed ora tutti insieme possiamo far tornare l'Augustiner ai livelli che gli competono..."

QUALI SONO I VOSTRI OBIETTIVI?
"Il nostro obiettivo è quello di vivere alla giornata, senza prefissarci nessun tipo di traguardo, siamo fuori dalla coppa, il che mi dispiace davvero, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato, cercando di capitalizzare al massimo, cercando di andare a conquistare i 3 punti ogni domenica, a partire dalla prossima..."

PENSA DI POTER BATTERE LA VICUS DI MISTER MICCIA?
"Penso che l'ultimo posto non rispecchi il valore della mia rosa, e penso che domenica prossima alla Vicus aspetta una trasferta non facile, vogliamo dimostrare a tutte le squadre del torneo, che con noi non sarà una passeggiata."

I TIFOSI SONO ANCORA IN PROTESTA?
"I tifosi possono dimostrare la loro insoddisfazione, è lecito quando le cose non vanno, ma io non posso che ringraziarli perchè non ci hanno mai lasciato soli...e so per certo che domenica l'Olmsted sarà una bolgia!"

I NUOVI ACQUISTI SONO PRONTI ALL'ESORDIO?
"I nuovi sono carichi, come lo è la vecchia guardia...penso che domenica giocherà chi è più carico, perchè bisogna iniziare a fare più punti possibili...i ragazzi lo sanno, quattro punti in nove partite servono da stimolo a migliorarsi...e sono certo che sarà così"

LA ROSA SI E' FINALMENTE LIBERATA DI ELEMENTI "INUTILI" COME COELHO E KONAN...
"Non li definirei così, sono grandi ragazzi sia sotto il profilo umano che quello del campo, purtroppo avevamo bisogno di migliorarci, e loro di giocare con continuità, quindi le nostre strade si sono dovute separare...A loro e agli altri partenti va il mio più sentito augurio per il futuro e ringraziamento per quello che hanno dato con noi..."

IL CENTROCAMPO E' FORSE IL REPARTO DI SPICCO DELLA VOSTRA SQUADRA?
"Abbiamo in rosa 7 centrocampisti che sarebbero titolari in ogni squadra, sono più che soddisfatto degli elementi che ho a disposizione, ma mi risulta avere anche una tra le più forti difese in circolazione...non possiamo che far bene con questi ragazzi!"

IL VOSTRO ATTACCO RIMANE ANCORA SOTTO L'OCCHIO DELLA CRITICA...
"Tutti si aspettavano che puntassimo su giocatori come Borriello o Iaquinta, così non è stato, anche se abbiamo provato a prenderli entrambe...il Presidente ci ha comunque regalato Sanchez, che è un giocatore che a me piace davvero molto..."

ALEXIS PARTIRA' TITOLARE GIA' DOMENICA?
""El Niño Maravilla" come l'hanno già ribattezzato i nostri tifosi è sicuramente candidato a un posto da titolare, la certezza però non ce l'ha nessuno...perchè una sana competizione serve da stimolo per dare tutto!"

MISTER, NON RESTA CHE AUGURARE A LEI E A TUTTA LA SQUADRA UN' "IMBOCCA AL LUPO" PER LA VICUS...
"Crepi! Ma sono già certo che domenica ci sarà da divertirsi..."[/C
[Modificato da CuCs 10/11/2008 23:22]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
10/11/2008 23:21

Conferenza stampa post Vicus Phalacrinae

MISTER, FINALMENTE UNA VITTORIA...!
"Siamo veramente entusiasti, il nostro Presidente, i Tifosi, e la squadra avevano tutti bisogno di questa vittoria. E' una vittoria che fa morale, e serve a compattare ancora di più un gruppo affiatato come il nostro. Dovevate vedere le facce dei ragazzi oggi all'allenamento..."

NON C'E' IL PERICOLO CHE LA SQUADRA SI SENTA "APPAGATA" DOPO QUESTI TRE PUNTI?
"Abbiamo una fame di vittorie e di punti che non immaginate, questo è solo un punto di partenza, e non un punto di arrivo!"

QUAL'E' STATA LA CHIAVE DELLA VITTORIA DI DOMENICA, CONTRO UNA VICUS CHE HA PROVATO FINO ALL'ULTIMO DI PORTARE A CASA QUALCHE PUNTO?
"La voglia di non deludere una Curva unica come la nostra, che ci ha sostenuto senza sosta per 90 minuti...e poi oltre ai singoli, come Totti e Del Piero, direi che sono rimasto più che soddisfatto dalla prova del gruppo, abbiamo mostrato davvero un gran gioco, e non dimentichiamo che abbiamo battuto una Vicus, che ha disputato davvero un partitone, e che aveva un Tommaso Rocchi davvero in giornata super!"

GIOVEDI' LA CERES, CHE PARTITA SARA'?
"Sarà una bella partita dal risultato incerto...Loro sono una grande squadra, composta da grandi singoli come Ibrahimovic e Mascara, che sono in uno stato di forma eccezionale!...ma non dimentichiamo che anche noi abbiamo giocatori del calibro di Del Piero e Totti..."

DEL PIERO E TOTTI, NON PENSA CHE LE SORTI DELLA SQUADRA DIPENDANO TROPPO DA QUESTI 2 GIOCATORI?
"Penso che quando ci sono giocatori con caratteristiche come le loro, sia ovvio che la squadra sia più sicura, perchè queste tipologie di giocatori sono in grado di cambiare una partita da soli...detto ciò credo che il nostro reparto offensivo sappia difendersi anche in caso di una loro assenza, come è successo in questo inizio di campionato..."

UN PRONOSTICO PER LA PROSSIMA GIORNATA?
"Io vi dico che i miei ragazzi li vedevo carichi già prima della partita con la Vicus, figuratevi quanto sono carichi dopo la vittoria..."
[Modificato da CuCs 10/11/2008 23:24]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
20/11/2008 11:09

Conferenza stampa post Ceres / pre I.B.S.

MISTER 6 GOL INCASSATI CONTRO LA CERES, CHE SOMMATI AL RESTO FANNO 28 GOL IN 10 PARTITE...
"Si, questo è sintomo di qualcosa che non va, è evidente. Ma comunque io non me la prendo con i miei ragazzi, hanno dato tutto, e con il punteggio che abbiamo ottenuto avremmo vinto, o quantomeno pareggiato con molte e dico molte altre squadre...purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte quest'anno, ma noi continueremo per la nostra strada, consapevoli della nostra forza."

QUANTO VI MANCA UN GIOCATORE COME MASCARA NELLA VOSTRA SQUADRA?
"Poi diciamocelo chiaramente, un giocatore come Mascara penso sia la prima volta che riesce a fare tre gol, e se li sommiamo a quelli di uno straordinario Ibrahimovic, e a quello del nostro ex Ferreira Pinto, si capisce che abbiamo trovato sulla nostra strada la Ceres nel momento sbagliato...perchè comunque, secondo me, la mia squadra è superiore."

LA PROSSIMA GIORNATA INCONTRO CASALINGO CONTRO I.B.S.
"Sono una gran bella squadra, e sono anche loro in un momento positivo...stanno scalando di settimana in settimana la classifica, e al loro mister vanno i miei complimenti, anche se a mio avviso possiamo fare risultato..."

LA FORMAZIONE?
"Ancora non c'è nulla di deciso...devo valutare anche la situazione dei nazionali al rientro, e quindi voglio aspettare prima di decidere chi andrà in campo, la scorsa settimana, per colpa dell'anticipo Juve Genoa ho dovuto affrettare le mie scelte, e quindi per esempio Manfredini è rimasto fuori..."
[Modificato da CuCs 20/11/2008 11:10]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
24/11/2008 14:49

Conferenza stampa post I.B.S. / pre Guidonia

BUONASERA MISTER, ANCORA UNA VITTORIA CASALINGA...
"Si siamo assolutamente soddisfatti della seconda vittoria consecutiva in casa, l'Olmsted sta tornando ad essere considerato un "campaccio" per qualsiasi altra squadra, come per esempio In Basso a Sinistra di Mr.Pappi che qui ha perso il suo quarto posto..."

QUALE E' STATA LA CHIAVE DI QUESTA VITTORIA?
"Sicuramente il ritorno al gol dei nostri attaccanti, poi il ritorno di Sereni dopo l'infortunio ha contribuito a ridare tranquillità alla nostra difesa, anche se Marchetti si è comportato più che bene quando è stato chiamato in causa, ed infatti penso abbia aperto una sana rivalità sia con Matteo(Sereni n.d.r.) che con Benussi, che non può fare che del bene alla squadra.
E poi come dicono gli inglesi: "least but not the last" il nostro pubblico, che ci da sempre quella spinta per dare quel qualcosa in più, ed infatti i risultati si vedono...!"


ORA OCCORRE TORNARE A FARE PUNTI IN TRASFERTA
"Assolutamente, è indispensabile per continuare la risalita della classifica.
A cominciare dalla prossima partita a Guidonia, infatti, spero che riusciremo a portare a casa i tre punti..."


NON VI ASPETTA UNA TRASFERTA FACILE, GUIDONIA HA APPENA BATTUTO LA CAPOLISTA IN TRASFERTA...
"Si, loro sono sicuramente una grande squadra...però non va dimenticato che un girone fa a quest'ora erano ultimi a parimerito con noi, e che riuscirono a strappare un pareggio per mezzo punto...quindi sono sempre e comunque fiducioso!"

SANCHEZ RIUSCIRA' A TROVARE SPAZIO QUESTA VOLTA?
"Sanchez l'ho sempre ritenuto un grandissimo giocatore, ma è molto giovane e non deve essere messo sotto pressione, gli si deve concedere del tempo...e cmq dopo queste prime settimane di allenamento, credo sia finalmente pronto per l'esordio."
[Modificato da CuCs 24/11/2008 14:51]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
04/12/2008 14:38

Conferenza stampa post Guidonia / pre IRISH

FINALMENTE LA TANTO ATTESA VITTORIA FUORI CASA E' ARRIVATA...
"Si, per prima cosa devo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono stati semplicemente eccezionali, abbiamo dominato dall'inizio alla fine; è stata davvero una partita perfetta!
E' questa la squadra che voglio vedere ogni domenica, ho sempre detto che avevamo le caratteristiche per giocare alla grande, ed ora finalmente l'abbiamo dimostrato."


ORA NON TEME LE RICADUTE CHE QUESTO SONORO RISULTATO PUO' PORTARE?
"Asslutamente no, ma non perchè penso che riusciremo sempre a vincere, e soprattutto con questi risultati, però sono sicuro che se la mia squadra continuerà ad esprimersi in questo modo, anche in caso di sconfitta potremmo sempre uscire dal campo a testa alta."

DOMENICA C'E' STATO IL TANTO ATTESO ESORDIO DI SANCHEZ, ORA SI E' PENTITO DI AVERLO SCHIERATO AL POSTO DI MACCARONE?
"Sicuramente Massimo meritava di giocare, ma sono l'allenatore e dovevo fare delle scelte così ho deciso di provare con Alexis, e poi non penso che ci si debba rammaricare per l'esclusione di un singolo, davanti ad una gran bella prova del gruppo.
E poi vi dico che Maccarone è il primo ad essere contento del risultato che abbiamo ottenuto, è davvero attaccato alla nostra maglia!"


SUL "The Sun" E' APPARSO UN ARTICOLO CHE PARLAVA DI UN SUO INCONTRO A LONDRA CON IL MR.MICCIA, CONFERMA?
"Si, è vero ero a Londra insieme a Mr.Miccia"

SONO IN PROCINTO SCAMBI TRA LE VOSTRE SQUADRE PER LA PROSSIMA SESSIONE DI MERCATO, O STAVATE VISIONANDO QUALCHE GIOCATORE?
"No, nessuna delle due. Sono più che soddisfatto dei miei ragazzi, non stiamo già pensando al mercato."

DOMENICA PROSSIMA CHE IRISH SI ASPETTA?
"Sicuramente una gran bella squadra, che ha al suo interno dei singoli come Cassano o Miccoli che possono decidere le sorti della partita da soli. Però noi siamo davvero in forma, e poi davanti al nostro pubblico abbiamo una carica ancora maggiore, quindi sicuramente ci sarà da divertirsi..."
[Modificato da CuCs 04/12/2008 14:40]
OFFLINE
Post: 744
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
12/12/2008 11:18

Conferenza stampa post IRISH / pre Brigata Folgore
E CON QUESTA, SONO TRE VITTORIE DI FILA...
"Siamo tutti molto soddisfatti di questa serie consecutiva di vittorie, ho sempre avuto massima fiducia nei miei ragazzi, e cmq merito va anche al presidente che ha saputo fare innesti azzeccatissimi nella finestra di mercato.
L'obiettivo ora è continuare questa serie di vittorie..."


VITTORIA IN CASA PER DUE A ZERO CONTRO IRISH ANCHE SENZA SEGNARE GOL...
"Si è una vittoria che vuol dire molto...abbiamo ottenuto delle medie voto davvero sensazionali, sono veramente orgoglioso di ogni singolo giocatore, anche se lasciatemi fare una nota di merito per il reparto arretrato, che in passato è stato tanto criticato, ma che ora con Marchetti in porta e i tre difensori è risultato il migliore del campionato, portando anche il punto bonus in difesa!"

DOMENICA VI TROVERETE DAVANTI UNA FOLGORE CHE VIENE DA DUE SCONFITTE CASALINGHE CONSECUTIVE, E QUINDI SARA' UNA PARTITA MOLTO IN BILICO?
"Sicuramente loro cercheranno di fare bella figura davanti al pubblico di casa, ma anche noi siamo molto fiduciosi, visto che i nostri tifosi ci seguiranno sicuramente in massa..."

CHE PARTITA SI ASPETTA?
"Beh, sicuramente ci sarà da divertirsi, xkè a mio avviso prevedo molti gol...di sicuro spero che la maggior parte saranno della mia squadra!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com